Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Ma per curiosità ,qualcuno può spiegarmi perchè le pompe "turbina" costano così tanto ?
si tratta di un motorino da 4 soldi e 2 ingranaggini con 12 denti. |
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Ho un amico che aveva il deltaplano...e ci aveva anche il gommone...e mi diceva...
Ti pare che se vado al negozio dei tubi a prendere il tubo x di alluminio dicendo che e' per il gommone, mi chiedono 10 €...e se invece, con le stesse x dimensioni, gli dico che e' per il deltaplano, me ne chiedono 100..?
Gli rispondevo che quello del deltaplano era super controllato e testato ai raggi x...
Ma ora non ne sono piu' tanto convinto... 
(TIT= turbine inlet temperature..) |
Non è solo questione di dimensioni ma anche di tipo di materiale.........
Nelle turbine modellistiche l'unico sensore di temperatura e' la termocoppia nello scarico, non capisco cosa ci fai con la temperatura di ingresso se non la puoi misurare.
La centralina sa che il motore deve fare un certo numero di giri..........dopo l'avviamento, quando fai la prova del massimo si auto regola e da alla pompa la corrente necessaria per arrivare a quel regime e se sai quale è questo voltaggio medio un suo aumento indica un progressivo intasamento del filtro......