Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 08:23   #163 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
sarei proprio curioso di vedere un micro p38 volare in cucina!!! disegna che poi scopiazzo il progetto, domenica in fiera a verona mi prendo uno di questi cosetti e vedremo!!! meglio il picoZ o un x twin?
ciao a tutti i micro modellisti!!!
ps. rupa proprio bello il tuo ricognitore!!!
Se devi scegliere tra picooz (eli) e xtwin (aereo), personalmente non avrei dubbi ... l'xtwin.
Il volo dura un sacco (10min minimo), ti diverti praticamente dappertutto e se c'è una leggera brezza ancora di più, infatti é divertentissimo tenerlo praticamente fermo in aria contrastando il vento.

L'unico appunto ... non fare come il pirlone sottoscritto che lo ha bilanciato con una minuscola parker troppo lunga infilata sul muso il quale alla fine, sbatti il musetto una volta, due volte, tre volte ... ha ammaccato la batteria mandandomela a ramengo (si é pure un gonfiata)
Ora l'ho rimossa e prossimamente ne farò arrivare una di rimpiazzo ... e ovviamente prenderò un'altro aeroplanetto (la scusa ufficiale é che lo prendo per mia figlia)

Il P38 l'ho già abbozzato. Ho preso un trittico e l'ho ricalcato cercando di mantenere la stessa superficié alare e aumentando le dimensioni dei piani di coda ... il problema é che ho un po' di incognite su incidenza alare, tipo di profilo e incidenza motori ... che alla fine si risolverebbero montando tutto e provando un po' di soluzioni.
Purtroppo é che svolacchiare con quell'aggeggino di polistirolo é talmente divertente e rilassante (se lo sbatti non si spacca in tre) che dispiace disassemblarlo

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando