Citazione:
Originalmente inviato da Maldo Puoi adottare soluzioni di compromesso per risparmiare. Tieni comunque in considerazione che la 1/12 ha un grande potenziale ed esprime prestazioni e reattività da riferimento difficilmente raggiungibile dagli altri automodelli, ma.... Questo si realizza a patto di utilizzarla nelle sue condizioni ideali. Va utilizzata su piste ad alto grip, pulite, piste corte e tortuose, meglio se indoor, asfalto o moquette purché la pista sia pulita e con alto grip. Poi la macchina va adeguatamente assemblata con le parti giuste, poi preparata nell'assetto con le giuste quote, gomme tornite e additivo adatto... Le solite regole che valgono per qualsiasi automodello, ma sulla 1/12 valgono al quadrato e basta poco per trasformare un modello veloce e divertente in un aggeggio che schiacceresti volentieri nella morsa.
Per divertirsi (pena la grossa delusione e la vendita a stretto giro....) devi attrezzarti e c'è un costo inevitabile. |
Ciao Falex71 come va?
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Non ti ho mai ringraziato per la risposta. Ma rimedio adesso eheh. Si guarda per il motore ormai ho deciso per il 13.5t e devo prendere ancora sia elettronica che motore ma.. un passo alla volta. La pista dove giro io nella mia città è per 1/10 touring in asfalto scoperta ma ci girano anche formulini, short course.. anche buggy elettrici ho visto.. un po di tutto... io vado sempre con la mia NT1 li a girare ma non penso che una 1/12 non sia fatta per un tracciato 1/10... però a patto di prepararla adeguatamente con tornatura delle gomme e additivi. Le gomme le ho già prese... ho scelto le Matrix con cerchione carbon 35 dietro e 37 anteriore.
Prossimamente vado di tornio.