Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 20, 19:55   #170 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Su questa discussione sono stati espressi tutti i pareri.
Chiedo ai più' esperti.
Sui piccoli, diciamo fino ai 15/20cc glow, una % di olio sotto il 14/15% renderebbe o no necessaria una apertura degli spilli inferiore rispetto al 18/ 20% di lubrificante?
Se cosi fosse, anzi e', la carburazione diventerebbe meno stabile quando il velivolo e' sottoposto a forza G verticale?
In fondo questo fenomeno e' regolato dalle leggi dei rapporti stechiometrici o no?
Forse e' proprio per questo che i benzina amano la pompa carburante visto che la loro carburazione e' pari ad un goccio di carburante in un mare d' aria.
In fine...
Se i costruttori suggeriscono il 18/20% di olio ci sara' un motivo?
lockeid non è collegato   Rispondi citando