Ciao a tutti.
Dopo molti giorni di inattività, oggi ho provato a riaccendere il Lama (V3 E-Sky).
Mi ha giocato un bruttissimo scherzo.
Dopo che il led ha completato tutta la sequenza di lampeggio, stavo per accingermi ad alzare lo stick del gas (heli ancora a terra) quando il rotore superiore è partito a razzo.
Non c'era verso di controllarlo. L'altro motore invece è rimasto fermo.
L'Heli ha cominciato a dimenarsi e rotolare per terra rovinosamente: ho dovuto "placcarlo" brutalmente e staccare la batteria.
Durante il "corpo a corpo" si è anche rotto il trave di coda, proprio quello in materiale flessibile
Ho pensato di aver beccato una clamorosa interferenza ed ho atteso qualche minuto. Ho riacceso: stessa solfa. Spento e riacceso: il motore posteriore non funzionava più. Mi è parso di sentire odore di bruciato nella ricevente.
L'altro motore, invece, gira regolarmente. Ho provato a collegare direttamente le batterie al motore "muto" scavalcando la ricevente e gira alla grande. All'accensione, il led fa sempre la corretta sequenza.
A questo punto mi chiedo: è con certezza un problema di ricevente? C'è qualche altra prova che posso fare per essere sicuro, prima di acquistarla nuova?
Grazie e ri-ciao
Alberto