Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Mi puoi dire il nome di questo campione a livello europeo ? li ho conosciuti quasi tutti,fra l'altro con me lavora il fratello di uno di questi campioni che ha fatto anche i mondiali,che andasse al 5% di olio puoi dirlo a qualcun'altro io non ci credo il motore lo distruggi e non è neanche vero che ti risparmi un pieno perchè con quel quantitativo di olio devi viaggiare grasso e di conseguenza consumi di più e corri meno,solitamente si riduce di qualche decimo il venturi di aspirazione,ad ogni modo i motori durano un po di più di 2/3 ore,soprattutto quelli con cuscinetti ceramici,poi non è un discorso da fare questo (Detto questo se motori che fanno 40000 rpm girano al 5% non credo che ci siano problemi a scendere ) i motori car sono destinati a competizioni quindi devono dare tutto il loro potenziale per poco tempo,i motori "normali" devono dati divertimento per la durata più lunga possibile ,quindi perchè devo scendere di percentuale. |
Guarda puoi dire ciò che vuoi sentito con le mie orecchie,il pilota non ricordo più assolutamente come si chiamasse (si sta parlando di quasi 25 annifa),era solito alla pista di Ravenna che io frequentavo prima che aprisse a Riccione.
Una cosa che ricordo è che girava in 75mhz come me e lo so perché un giorno discutemmo perché avevamo la stessa frequenza.
Per tutto il resto ché hai detto i motori car dopo 2-3 ore per gente di livello sono finiti,per la gente comune come me pensavi a farli durare più che potevi