Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Ti rispondo ma so già dove vuoi arrivare!
I Seidel hanno sia bronzino che cuscinetti,la biella madre ha un cuscinetto a rulli le biellette le bronzine.
Ora spero che non tirerai fuori il discorso che con le bronzine ci deve essere più olio!
La cosa è corretto con motori che girano totalmente su bronzine,per capirci i motori "OS LA" su motori del genere è da idioti utilizzare poco olio,ma su motori con cuscinetti dove c è solo la Biella che gira su bronzine si può anche scendere di percentuale,ovviamente a mio avviso,e senza esagerare.
Ma siamo sempre li chi ha il coraggio di rovinare un motore per mettere poco olio nella miscela?
Nessuno me compreso.... |
No.....era solo curiosita'......
.....non ho mai avuto uno stellare......
In fin dei conti il problema e' proprio quello che hai esposto.........chi ha il coraggio di rischiare motori e anche modelli..........in una piantata si rischia anche il modello.....
....e tutto solo per mettere meno olio.
Quando volavo glow usavo i Rossi 81 e 90 con le ventole intubate a scoppio e li le carburazioni non erano proprio cosi' intuitive.........altro che giocare con l'olio...