BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Olio sintetico JX millenium
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 20, 18:17   #145 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Per me tutti voi vi state facendo pippe mentali galattiche.....

Anni fa quando facevo competizioni con auto rc alla pista dove andavo io c'era un campione a livello europeo,chiaccherando un giorno mi disse che lui in gara faceva la miscela al 5%,ovviamente essendo sponsorizzato Novarossi,non aveva problemi di usura/costi ma i motori gli duravano sempre uguale(2-3 ore ),usava questa tecnica per risparmiarsi un pieno ed un rientro ad i box durante la gara che durava 30 minuti.

Detto questo il 20% o il 14% di olio non incide quasi nulla dal mio punto di vista,ovviamente se si scende di percentuale la carburazione deve essere sempre un po grassa.
Avevo sperimentato anche io su un Os fs90 4t l utilizzo di solo il 12% di klotz kl200 per alcuni litri (3l),non notando niente in termini di usura ed untuosaita a fine volo.
Ora utilizzo il 18% sempre principalmente per non volare con il patema se la carburazione è sufficientemente grassa.
Detto questo se motori che fanno 40000 rpm girano al 5% non credo che ci siano problemi a scendere l'importante è non far surriscaldare i motori,inoltre le case costruttrici indicano il 20% esclusivamente per pararsi le chiappe.....
In giro c è gente che farebbe meglio a darsi solo all elettrico..
Vai tranquillamente al 15% come da istruzioni metanitro se stai usando il 4T.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando