Ieri a Cremona - Persichello Campo Gaudio, grazie alla gentile ospitalità del gruppo CR-RC e nel pieno rispetto delle norme per la salute di tutti si è svolta la seconda prova di Autonomy F5J.
La giornata è iniziata con una meteo difficile, cielo grigio e ventoso con termiche rade ed è finita con un cielo sereno pieno di termiche e modelli.
La gara si è svolta regolarmente con il tempo operativo diviso in 3 round di 1ora e 10 ciascuno con 16 partecipanti di cui 3 alla prima esperienza (o quasi
): Angelo Calani, Edoardo Surace e Francesco Menozzi. Per quest'ultimo è più un ritorno che una nuova partecipazione perché era già venuto a qualche gara di Autonomy prima del 2016 e dell'introduzione dell'attuale regolamento.
Nelle prime fasi di gara, con le difficili condizioni del mattino, Mersecchi e Menozzi avevano totalizzato un buon numero di pieni con una buona media di quota motore consumata, poi, tra la fine del primo e il secondo round, qualche problema tecnico li ha rallentati.
Francesco Menozzi comunque sembra ormai aver ipotecato il primo posto, ma a circa mezz'ora dalla fine, a causa di una riparazione "veloce", gli si blocca il comando del cabra e il modello si danneggia al punto di non poter continuare.
Alla fine è secondo con 22 pieni, seguito dall'inossidabile Dapporto (21 pieni) e da un Giovannelli sempre più agguerrito (20 pieni)
Per ora è tutto...
A breve la classifica completa, i dati dei modelli e le foto sul sito
Autonomy F5J – Per alianti radiocomandati da termica.
E grazie ancora al gruppo CR RC che non solo ci ospita, ma ci fa sempre trovate belle condizioni di volo.