Oggi sono stato in pendio a collaudare un banana comprato una settimana fa. a condizione era particolarmente power. ho fatto un'ora filata all'inizio e poi sono atterrato, secondo volo, atterro male e segno un winglet
Terzo volo, decido di vedere se il modello oltre che fischiare in tonneaux viaggia anche un po'. Lo porto ad un'altezza fantasmagorica, era letteralmente un puntino. Vengo giu in picchiata, e che succede quando arriva al mio livello?
FLUTTER DA PAURA!!!
lo raddrizzo con calma, testo tutti i comandi, sembrerebbe ok.. allora mi dico "fico, com'è resistente questo banana!!!"
torno su altissimo, faccio un'altra puntata.... di nuovo flutter... FRRRRRRRRR-SCRACKKKKK-FRRRRR... ops, qui c'è qualcosa che non va... riprovo i comandi e la profondità fa un po' quello che vuole... provo ad atterrare, fortemente instabile, prendo un sasso di striscio e l'ala si delamina come un fiore che perde petali.
tutti e 2 i servi digitali nelle ali sgranati. Che dire? Ammetto che è un modello che vola benissimo, è esteticamente magnifico, viaggia abbastanza, ma non è per nulla solido. con un prodij al massimo graffiavo l'ala ma di sicuro non avrei flutterato.... Il prossimo modello non sarà più un banana (nonostante ancora adesso mi piaccia tantissimo)...