Tutto giusto, ma quel modello era
di una generazione precedente...
che onorevolmente e' andata persa
sacrificata per giungere alle presta
zioni attuali...Dato che all'epoca
erano scadenti, il tutto era un po'
al limite della volatilità...
Difatto il 90% di quei modelli non
ha volato granché perché distrutti
prima...
Quello che avete, se le foto sono
tutte 'vere', sembra nuovo...
Sostituendo il gruppo motore
regolatore, e lipo si risparmia la
metà del peso, aggiustando le
doti di volo, autonomia, usabilità
e sopravvivenza del modello...ma
non so se ci si sta in 30€...
Probabilmente si, se si 'studia'
bene cosa prendere, come riferi
mento il diametro dell'elica, da li
motore, etc...
Comunque il motore della foto
sarà un 280 o un 300 (se la
culatta e' di metallo e' 300) che
avranno assorbito max 5-8A
(...ottimisticamente...all'inizio,
a freddo...poi il tutto decade
per il calore e la batteria
che un po' cede...)
Le NiCd pesano 25 gr..quel
motore non meno di 50 più
regolatore elica e cavi, sarà sui
300 gr...50 gr di rc, più aereo,
il tutto pronto al volo sarà sui
600 gr...se si manda in volo
tanto per provare, non la vedo
rosea...(l'apertura alare sarà
intorno a 1 m...la superficie
dubito più di 16 dm2...il carico
alare non meno di 35-38gr/dm2..
..può andare solo dritto con
virate ampie...)
Se scende a 450, diventa un
motoaliante
Comunque consigliato il campo
di volo.
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