Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Buongiorno a tutti.
Volevo sapere quale fosse l'BEC integrato all'ESC più idoneo per un aliante da 4 m di a.a. sotto il punto di vista degli assorbimenti.
Ho appena finito di costruire un aliante di 4 m e sto iniziando ad assemblare il modello per l'elettronica sia con componenti già in possesso acquistate ex novo.
La mia configurazione attuale è:
- 5 servi jx PDI-6221MG da 20 kg
- Motore Turnigy Aerodrive SK3 - 5045-450kv
- Regolatore Hobbywing Skywalker 2-6S 80A UBEC 5V/5A
L'ubec integrato da 5V/5A secondo voi è appropriato o sottodimensionato considerando che il regolatore attraverso il + e il - della spinetta servo dell'ESC dovrà alimentare una centralina Frsky RB10 alla quale sono ovviamente attaccati i servi? Faccio fatica a trovarne con A meggiori di 5A ma se già questo andasse bene avrei risolto i problemi.
Grazie mille
ps. La centralina l'ho messa per avere un sistema di ridondanza di segnale tra 2.4Ghz e 868mhz e per avere anche una ridondanza sulla batteria nel senso che; avendo due slot batteria, nella prima(come dicevo pocanzi) andranno + e - della spinetta servo dell'ESC il quale verrà alimentato da una 6s che si attaccherà ai classici "cavi grossi" + e - da 12 AWG del regolatore. Su batteria 2, invece, metterò un pacco batterie da 4 nimh o una lipo 2s con opportuno ubec che filtra la corrente in entrata come "paracadute" nel caso in cui l'esc decida di smettere di funzionare garantendomi l'alimentazione ai soli servi. |
La butto lì, ma mettere un bec esterno escludendo quello del regolatore? Ne trovi tanti anche con più amperaggio.
Di spazio dovresti averne a sufficienza.