Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 20, 09:29   #23 (permalink)  Top
walter pozzecco
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AdrianOK Visualizza messaggio
Con la prima Graupner MZ-18 ho avuto la disavventura di volare in pendio molto vicino ad altri piloti e ritengo (oggi, a due anni di distanza) che uno di questi avesse una radio modificata se non rotta perchè il mio modello (con Gr-24 e antenne bene estese) alla richiesta di una virata ha messo giù anche un flap insieme con l'alettone e l'aereo quindi ha eseguito una manovra inattesa ed è partito per la tangente infilandosi in un canalone. Lì dentro qualcosa è successo, forse è entrato in FailSafe, si è raddrizzato e l'ho preso al volo mentre era in uscita, ho dato motore e riportato a casa. Sempre lì, tra gli altri piloti sorpresi, con l'aereo a terra, ho cercato di rifare la programmazione ma non ho potuto fare nemmeno il binding, non funzionava niente! A casa sì, e poi ho volato altri due anni finchè per un accidente ho rotto la MZ.18 (caduta sulle scale...)

il secondo episodio è accaduto qualche giorno fa, un'altra MZ-18 super collaudata, qualche altro pilota con me di cui uno con una radio a 35Mhz modificata con un inserto a 2,7 Ghz, senza antenna esterna. Ho portato in mano il modello lontano almeno 60 passi, fatto il range test, OK, e un attimo dopo la radio mi avverte che non aveva più il binding. Mi sono allontanato dall'amico con la radio modificata, rifatto binding e range test, lanciato il modello e volato normalmente ma sempre stando distante dagli altri.

Secondo me qualche radio modificata può essere "pericolosa". Cosa ne pensate? Grazie
Allora, avevo l'MC 20 hott, bella radio, a parte il segnale debole in alcuni casi(risolto sostituendo l'antenna dellatx) mi è successo due volte la perdita del bindin della rx, pero' sempre a terra, mai in volo!! Mai saputo il perche'
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando