Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Se usato in modo intelligente il volo assistito può essere utile. Invece di farti portare in volo e poi far atterrare il modello da un modellista esperto, usi il SAFE (volo assistito) per decollo ed atterraggio e piloti senza in quota. Non sostituisce la frequenza di un campo volo, magari con l'assistenza di un'istruttore, ma è un'inizio. Io ho iniziato in campo volo ed usando il simulatore, il SAFE (che è di serie su alcuni dei miei modelli) lo uso solo in emergenza, tipo se per sbaglio l'aereo finisce contro sole o dietro gli alberi. |
Hai parlato sagggiamente. Il modello dietro gli alberi non deve finirci (anche perche' un campo volo di alberi di solito non ne ha o se ci sono sono in no fly zone e quindi li non saresti dovuto finirci) e se sei finito contro il sole e' perche' non hai il pieno controllo del mezzo. Questo e' quanto volevo dire. Un buon maestro e tanta pazienza insegnano a Volare in sicurezza. Le scorciatoie elettroniche permettono di stare in aria, ma senza la certezza di avere pieno controllo dell'oggetto che stai pilotando.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.