Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 20, 04:32   #6 (permalink)  Top
Ergonomix
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da airbity Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Sto’ riprendendo questo hobby dopo molti anni di stop causa lavoro e stimoltato anche da mio figlio che vuole iniziare. Mi piacerebbe approcciare agli alianti per arrivare poi un giorno a termicare. Sono in cerca di un modello facile e robusto, una “buona scuola” insomma, proprio per il primo periodo. Ero partito con l’ idea del’ Easy Glider 4 ma non vorrei poi pentirmene dopo un paio di mesi. Sono attratto dal Solius, sia per l’estetica che per il fatto di essere un gradino piu’ su.
Cosa mi dite di questo modello? E’ ancora attuale?. Non vorrei per ora andare oltre come apertura alare per diversi motivi. Avevo visto anche qualche Volantex ma non ki sono trovato bene con quei prodotti (come aerei non alianti)
Grazie!
benvenuto,
se quel che cerchi è quello che ho sottolineato in rosso, Easy elider tutta la vita.
non esiste di meglio.
il solius non vola certamente meglio, costa di più ed è più delicato.
ho molti amici che volano in pendio da più di trent'anni non si sono ancora stancati di usarlo come sondino.
lascia perdere i volantex che valgono (poco) quello che costano, sono delle frocerie.

se fatto con intelligenza, un easyglider si può allestire con meno di 130 euro, e può durarti una vita.