Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 20, 00:57   #5 (permalink)  Top
airbity
User

Data registr.: 03-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo Visualizza messaggio
...
Ero partito con l’ idea del’ Easy Glider 4 ma non vorrei poi pentirmene dopo un paio di mesi. Sono attratto dal Solius, sia per l’estetica che per il fatto di essere un gradino piu’ su.

Ciao airbity.
A mio parere:
- Se non sai ancora pilotare, l'easy gilder va bene, perchè, se lo rompi, butti via 180 euro e non di più.
- Se sai già pilotare (o se ti fai dare una mano da un esperto) allora ti consiglio l'Heron (anzichè il Solius) perchè vola bene ed è dotato di flaps.
Con quel modello potrai imparare ad usare i flaps e la miscelazione per rallentare l'atteraggio o per sperimentare il "profilo variabile", in volo.
L'Heron ha comunque un costo maggiore degli altri modelli che è paragonabile ai modelli in balsa con fusoliera in fibra.
Però lo puoi comprare pronto al volo ed è sufficientemente lento per i principianti.

In ogni modo, quando ti senti pronto, passa ad un modello in fibra e legno tipo F5J che vola senz'altro meglio rispetto a quelli in epo.
Se stai sui 2,00 - 2,50 m, non costano tanto, ma devi saperli assemblare.
E' necessaria l'assistenza di un esperto.
Ciao
Ciao Angelo, grazie per il consiglio!
Io con il volo ci sto riprendendo la mano, mio figlio e’ ai primi voli ma gli sto facendo fare molto simulatore. Non ho esperienza con gli alianti, per questo vorrei un aporoccio graduale, per gradi, come in tutte le cose fatte perbene. Avevo visto l’ Heron, non l’avevo preso in considerazione perche’ come primo aliante, a parte il costo piu’ elevato, ha una apertura alare maggiore e appunto anche la gestione dei flap, sicuramente molto piu’ determinante che con un normale aeromodello 3 assi!
Lo consiglieresti ad un pricipiante aliantista?

Fabrizio
airbity non è collegato   Rispondi citando