Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Un saluto a tutti e buon Ferragosto. Il mio problema : ho un motorino OS 26 da circa quindici anni. Non l'ho usato molto perchè preferisco l'elettrico, tuttavia la scorsa settimana l'ho messo in moto ma ho notato un calo delle prestazioni e una irregolarita a basso regime. Ho tolto il coperchio delle punterie e con uno spessimetro ho riscontato una sostanziale differenza tra i giochi. Con il pistone al punto morto superiore una lascia una luce di 10 decimi , l' altra è completamente chiusa. Quale è la condizione corretta? chiusa o aperta? grazie per i consigli che vorrete inviarmi. |
10/10 = 1mm =
decisamente troppo - completamente chiusa =decisamente troppo poco…
Ciò premesso; il motore ha girato con il ricino? Se affermativo, le punterie (quelle in basso che azionano le aste), sono libere?
Quelli "di sopra" sono i bilancieri, perdona la precisazione.
Quella corretta è quanto scritto da Italo Driussi, comunque puoi procedere anche diversamente; fai girare il motore finchè una valvola è aperta, l'altra è chiusa e passi a registrarla; giri ancora nello stesso senso e registri quella che prima era aperta ed ora è chiusa.