Il motivo per cui non ne hai mai vista una é principalmente perché il modellista medio é più orientato verso l’hardware e diffida di ciò che non é famoso, conosciuto (ed in alcuni tristi casi anche di ciò che é economico).
In rete puoi trovare diverse prove e confronti dove radio FRsky tengono tranquillamente testa a colossi come Jeti in termini di affidabilità, magari lievemente inferiori per qualità dei materiali, ma spesso nettamente superiori per potenzialità!
Molti modellisti vendono radio come frsky proprio perché non sono stati in grado di programmarle... (io l’ho comprata “usata” immacolata proprio per questo motivo).
Dai un’occhiata ai canali YouTube “Painless 360” ed “Andrew Newton” hanno delle interessanti serie di video sulla programmazione di OpenTX!
Altra cosa, puoi scaricarti Companion (ovviamente gratuitamente) e iniziare da subito a “giocare” con la programmazione della tua potenziale radio!
Puoi farti un’idea assolutamente completa e dettagliata di ciò che può offrirti senza spendere un centesimo, se poi decidessi di acquistarla... beh avresti già la configurazione pronta da scaricare sulla radio appena l’avrai per le mani!
Torno a ripetere tuttavia che, se la semplicità di programmazione ed intuitività sono caratteristiche fondamentali, allora OpenTX non fa per te (almeno per ora).
Io avevo Hitech, quando sono passato alla Taranis mi sono sentito “a casa”! Finalmente il limite ero io, non la radio!
|