Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Grazie per la risposta...!! Ho capito per la testa e sottotesta cosa mi dici...non ci avevo proprio pensato...!!
Per quanto riguarda lo scarico, ti dico che esso è un normale "barilotto", convenzionale in tutto e per tutto con altri, ha la sua brava presa pressione e i fumi escono dal tubetto finale. Solo che ha una sede filettata in più, dove risiede questa vite anodizzata gialla, leggera, in lega e forata al centro; inoltre la vite non è corta ma come puoi vedere dalle (scarse) foto è lunga. Mi ricorda un pò i getti di calibrazione che si trovano nei carburatori dei motori motociclistici o automobilistici. Dato che mi appare funzionare quasi da "sfiato", mi dà l'idea di essere messa per abbassare delle sovrapressioni che si possono generare all'interno del barilotto, magari in certi range di funzionamento...
Boh!!! |
E' il foro per il cicchetto, presente anche nei vecchi scarichi supertigre.
Puoi tranquillamente tapparlo