Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Niente panico: tutto normale!
Evidentemente il tuo motore ha la testa divisa in due parti: testa e sottotesta. La prima è semplicemente appoggiata nella seconda. Il sottotesta entra parzialmente nel cilindro e, dato che evidentemente questo stringe un po', a te sembra che il sottotesta sia tutt'uno col cilindro. Per rimuoverlo basta che sollevi il sottotesta facendo leva con due cacciaviti, per evitare di segnare il carter basterebbe dare una scaldatina ed uscirebbe da solo.
Per quanto riguarda la vite anodizzata non saprei, dalla sola foto in cui la mostri non riesco a capire se sia un tappo o altro. I gas di scarico da dove escono? |
Grazie per la risposta...!! Ho capito per la testa e sottotesta cosa mi dici...non ci avevo proprio pensato...!!
Per quanto riguarda lo scarico, ti dico che esso è un normale "barilotto", convenzionale in tutto e per tutto con altri, ha la sua brava presa pressione e i fumi escono dal tubetto finale.
Solo che ha una sede filettata in più, dove risiede questa vite anodizzata gialla, leggera, in lega e forata al centro; inoltre la vite non è corta ma come puoi vedere dalle (scarse) foto è lunga. Mi ricorda un pò i getti di calibrazione che si trovano nei carburatori dei motori motociclistici o automobilistici. Dato che mi appare funzionare quasi da "sfiato", mi dà l'idea di essere messa per abbassare delle sovrapressioni che si possono generare all'interno del barilotto, magari in certi range di funzionamento...
Boh!!!