Citazione:
Originalmente inviato da quenda
A tal proposito questo è un video in cui si vede l'XC-142 dell’ingegnere americano volare veramente molto bene.
Peccato che il mio modello pesi 2 chili in più.
Ciao!
ettore |
Scusa ma io ho notato una grande differenza nell'assetto di volo dei due modelli. Tu hai il piano di coda a zero in hovering mentre l'americano é sempre tutto picchiato. Questo influenza la direzione del flusso dell'elica posteriore. I comandi degli alettoni sul suo mi sono sembrati molto piú autoritari come anche il passaggio da fermo all'hovering. Questo lo fanno anche gli elicotteri per evitare le turbolenze dell'effetto suolo.
I chili in piú sono sicuramente una bella differenza e probabilmente influenzano il rapporto peso potenza. Se la potenza é poca i motori possono non riuscire a vincere una stuazione di assetto critico malgrado i giroscopi. Non so quanto ti possa servire esercitarti con un drone perché quelli stanno fermi da soli e li porta anche un bimbo. Per quanto riguarda il mode 1 che problema c'é? Apri la radio e giri le cloche...
Claudio