Salve a tutti, dopo un bel po' vorrei tornare al mondo rc e quale miglior modo se non facendo ripartire il mio Revo 3.3 del 2011?

Premetto che il modello sebbene l'età è praticamente nuovo, è tanto se aveva fatto 700 ml di miscela, praticamente appena il rodaggio...
Purtroppo l'inizio non è dei migliori: a livello elettrico tutto ok, ma non ne vuol sapere di partire.
Premetto che ho usato la miscela residua della prima volta (Jets 16%), che tuttavia era ben conservata all'interno di uno scatole al buio, con componenti del modello.
Ho pulito e soffiato bene i tubicini che avevano dei residui densi, adesso sono ok.
Alle prime prove il motorino di avviamento (ha il sistema Ez-start2) non riusciva a far girare il pistone del motore, quindi ho sfilato la candela (verificata e diventa tutta bella rossa fumante) e lubrificato con un po' d'olio l'interno motore, girato a mano il volano e pian piano si è mosso sempre più facilmente, al punto da farlo girare a mano e quindi il motorino di avviamento ha ripreso a farlo andare... senza però accendere il motore.
E' comunque difficile far riempire il tubo della miscela, devo tappare la marmitta mentre faccio girare per diversi secondi l'ez-start e comunque rimangono delle "bolle" d'aria, oppure devo soffiare dentro il serbatoio dal tubo di ritorno della marmitta.
Solamente mettendo qualche goccia di miscela dentro il carburatore allora il motore si accende e scoppietta con tanto di fumo dalla marmitta ma è tanto se dura 2-3 secondi, praticamente il tempo di bruciare la miscela che inietto nel carburatore.
Dalla mia poca esperienza penso che il problema sia appunto che per qualche modo la miscela non si nebulizzi correttamente nel carburatore che non ha la "forza" di tirarla dal serbatoio... sbaglio?
Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
Perdonate la mia profonda ignoranza, sto cercando di venirne a capo e mettere in pratica i vari consigli che trovo...
Ringrazio fin da ora chi saprà aiutarmi