Discussione: per chi ha il robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 07, 15:15   #2 (permalink)  Top
gozilla
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
scusate la domanda fuori luogo,ma per chi possiede il bilanciatore della Robbe mi potrebbe spiegare gentilmente il significato dei led?
Mi spiego,se non erro per bilanciare la batteria senza carica batteria basta,attaccarla e premere il pulsante del bilanciatore,il led blu da lampeggiante passa a fisso e lui bilancia giusto?
Corretto

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
Secondo,quando tutti i led rossi dopo i primi lampeggi del collegamento della batteria,rimangono spenti vuol dire che le celle sono tutte bilanciate,mentre quando qualcuna di esse ha il led rosso acceso vuol dire che le celle non sono bilanciate,in corrispondenza del led acceso,per cui poniamo il caso che in una batteria a tre celle abbia il led 1 e il 2 acceso e il 3 spento vuol dire che la cella tre è l'unica ad essere nel giusto rage?
Come avrete potuto notare ho le idee un po' confuse su questo apparecchio,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?
Grazie.
La cella 3 nel tuo esempio ha un voltaggio superiore alla cella 2 e alla cella 1 per cui queste celle con il led acceso stanno ad indicare che il bilanciatore sta riportando il voltaggio uguale alla cella 3.
Il led rosso acceso fisso significa che il voltaggio è molto differente , acceso a lampeggi significa che c'è poca differneza.
quando il bilanciatore finisce di bilanciare i led rossi di tutte le celle collegate lampeggiano per 5 volte.
se hai altre domande dimmi pure
gozilla non è collegato   Rispondi citando