Valero anche a me succede questo, solo in alcuni punti del campo e solo con il microjet(Multiplex). Gli ho cambiato tutto, servi e il resto; ho persino usato la pcm futaba come rx e a quel punto il modello è precipitato tranquillamente nell'erba...e che erba!
Stesso discorso con il trainer 40 a miscela ma in un'altro punto del campo. Faccio il pazzo, atterro, rideccollo, taccio e go a gogo e va tutto di lusso. Poi passo da un punto particolare dove oltre, a circa 200mt, ci sono dei tralicci, e il modello si va a fare il prato anzi in mezzo alle fave.
Mi domando e dico: è normale tutto ciò?? Cioè i modelli rc, in ogni caso, sono sensibilissimi a questi fattori?
Un ingegnere in campo mi accennò che avrebbe portato in pista uno scanner di banda o a tripla banda per analizzare il nostro piccolo pezzetto di cielo ma egli io non l'ho piu visto. Se nn erro la Safalero vende un aggeggio che dovrebbe analizzare le frequenze attive in un determinato spazio dal costo di 70-80 euros. qualcuno l'ha provato o saprebbe indirizzarmi verso un buon acquisto?
grazie a lot