Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 20, 07:46   #97 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Credo che il problema della improvvisa deviazione dei servocomandi affligga solo il d16. È probabile che ci sia altro da ricercare qui... hai controllato il valore SWR della antenna radio?

Sent from my iPhone using Tapatalk
É proprio perché leggevo che il problema affligge solo le D16 che mi sembrava strano ma in tutti i tre casi sono rimasto stupito dalla violenza del movimento di rotazione che sul trainer mi ha allentato gli elastici facendo si che l'ala schiaffeggiasse la fusoliera...
Il Ventus quando stalla prima diventa pigro poi casca lentamente riprendendo velocitá invece lo ho visto sollevare l'ala con una violenza che non ha quando voglio fare un tonneaux.
Come mi hanno chiesto sul Ventus ci sono 9 servi ma sono alimentati da due Life in diretta mentre sul trainer c'erano 4 servi standard banali alimentati con due Lipo e due diodi in serie. Escludo assolutamente problemi di alimentazione. Il valore RAS dell'antenna da 0 e se la tocco sale a 6. Le due rx sono senza telemetria quindi non saprei come misurare SWR. In tutti i casi ero in volo vicino e non ha distanza da ipotizzare un problema di portata del segnale.
Non vorrei che il D8 non ha dato problemi solo perché la maggioranza usa il D16 e non sono stati segnalati e chi usa il D8 lo fa con vecchie versioni del firmware...
Claudio