Citazione:
Originalmente inviato da groover Eppure vado spesso con scafo Brushless che fanno un casino micidiale...mai detto niente nessuno...
Bisogna che trovò un regolamento da qualche parte... |
Purtroppo "elettrico è bello" e "scoppio è brutto e inquina". Non è un criterio giuridico, non esistono norme in materia, sui regolamenti facilmente non se ne parla, ma se ti presenti con una barca con motore a scoppio da qualsiasi parte, persino al mare, troverai quelli che protestano, e spesso hanno un qualche tipo di divisa.
Lo so che adesso arriveranno i Robin Hood del "e io protesto, gli faccio presente, gli sventolo la fotocopia della legge", ma sono purtroppo fantasie da tastiera. Io (parere personale) non vado al laghetto con la barchetta per litigare, eccepire e farmi "il sangue cattivo". Sono il primo a sapere che il pacco-batterie di un elettrico che affonda in uno stagno (anche quello di una purissima, ecologicissima barca a vela) inquina di più di 250cc di metanolo, ma è inutile. O trovi il club nautico con lago privato che te lo lascia fare, o non lo fai.
Aggiungerei, per amore dell' obiettività, che ho visto presentarsi nei laghetti dei tamarri con mostri da 200kmh VERI e decibel in libertà, e ho visto i suddetti aggeggi risalire fuori controllo le sponde e finire in mezzo ai ciclisti sulla strada, e anche questo non fa simpatia.
Potresti però, e saresti oltretutto fichissimo, provare col vapore...