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Vecchio 06 maggio 07, 12:36   #3 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da FlyFra
Ebbene si, sono passati diversi mesi da quando ho iniziato l'assemblaggio di un Cessna 182 della rcs.
Ho acquistato il tutto da perfetto neofita. Oltre al modello ho preso un motore thunder tiger pro46 e un Hitec Optic 6.
Il lavoro non è stato per niente semplice, causa anche delle pessime istruzioni della scatola e dei materiali forniti, spesso diversi da quelli indicati nel manuale, a volte difficilmente integrabili e non tutti di buona qualità.
Ora mi trovo a 3/4 del lavoro, ho un problema con il carrello anteriore da risolvere (grano squadretta fermacarrello "spanato) e RX + batterie dell'Optic 6da montare.
Si avvicina quindi il fatidico giorno del battesimo del volo...essendo un novellino non ho certo la pretesa di fare da solo nei primi voli.
Ho letto molto qui sul forum sui diversi campi di volo a Roma, sapreste consigliarmene uno dove sono bene accetti i principianti con voglia di provare e imparare?
Grazie
FlyFra

p.s. devo acquistare ogiva ed elica (10x6 o 10x7). Potete spiegarmi come va fissata l'elica e l'ogiva all'albero motore?? Che dimensione e materiale mi consigliate per l'ogiva? E ancora, elica in nylon o legno??
il carello lo lascerei fisso. li problema del carrello sterzante è che appena il timone acquisisce un po' di autorità il modello diventa ipersensibile... Col timone lo controllerai sufficentemente bene a terra. Per l'ogiva ti ha già risposto esaustivamente FAI
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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