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Vecchio 06 maggio 07, 11:29   #8 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da fefethepilot
salve ragazzi

vorrei aggiungere un altro concetto:

cuando fai una virata il modello e sogetto anche a acellerazioni quindi la velocità di stallo aumenta quanto più "tiri" il modello. quindi se stai con poca velocità e fai una virata molto stretta ricorda di dare potenza, quanto necessaria, prima di effettuarla. alzando il naso aumenti la portanza me senza potenza disminuisce la velocita, quindi dare potenza e anche importante.
Non ho capito nulla ho sol ocapito chesostieni che la velociytà di stallo aumenta con l'aumentare dell'incideenza, ed è sbagliatissimo poichè la velocità di stallo dipende da profilo, superfice alare, densità dell'aria, peso dell'aereo ma non certo dall'angolo di attacco!!! cmq in virata il modello và sostenuto. col 99% dei modelli la virata và fatta incliando l'ala con gli alettoni, inclinando l'ala la componente della portanza diretta verso l'alto si riduce, quindi si sopperisce a ciò aumentando l'incidenza.
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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