Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 20, 14:29   #1 (permalink)  Top
Pirmat
User
 
Data registr.: 14-07-2020
Messaggi: 1
Confronto controller rc - racing sim

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum, possiedo una macchinetta radiocomandata da drifting giocattolo (si tratta di una macchinetta da 50€), quindi non ho esperienza con macchinette-radiocomandi seri.
Gioco però molto con i simulatori di guida su pc (prevalentemente dirt rally e assetto corsa), la maggior parte del tempo con il volante, ma qualche volta utilizzo il gamepad, se non ho voglia di montare la postazione di guida.
in un simulatore di guida è possibile usare il gamepad perché i comandi vengono filtrati, ovvero la sterzata non segue immediatamente l'input ma ha un certo ritardo. Inoltre, lo sterzo non ruota mai al massimo angolo di sterzata, ma viene bloccato prima.
Ho provato per curiosità a usare il gamepad come se fosse il volante, ovvero con input diretto, senza filtri. L'auto diventa inguidabile, con la levetta così corta non si riesce a dosare la sterzata come si farebbe con il volante.
Ho pensato allora alle auto radiocomandate, e mi sono chiesto: ma allora hanno un filtro? Ovvero, se sterzate violentemente, le ruote sterzano anch'esse violentemente seguendo esattamente l'input imposto? Oppure c'è una sorta di filtro sulla velocità di sterzata, oppure un blocco sul massimo angolo di sterzo?
Pirmat non è collegato   Rispondi citando