Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 20, 23:22   #8 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro_Magnani Visualizza messaggio
Intanto grazie mille a tutti per le risposte.
Il mio desiderio era di spendere meno di 200 euro tra rx e tx e che il binding sia semplice.
Insomma che sia una radio entry level adatta per principianti.
Volevo pilotare piccoli aerei che si possono comprare su jonathan o comunque online quindi non modelli costruiti da me.
Grazie ancora.
Da quello che ho letto sul forum la prima trasmittente dovrebbe essere in grado di essere anche l'ultima, nel senso che dovrebbe avere un numero di canali, funzioni e memorie tali da non aver bisogno di cambiarla via via che si procede nel mondo del modellismo. Ma questo richiede una buona attitudine per l'informatica per districarsi con firmware e programmazioni talvolta complesse ma accessibili per chi smanetta tranquillamente con un PC.
Una discreta entry level è questa qui " https://shop.jonathan.it/it/444299-s...x6e-plus-ar610 " che ti permette di pilotare i modelli E-Flite BNF, cioè già forniti di ricevente compatibile con le trasmittenti Spektrum.
Gli aeromodelli piccoli (50-100 cm di apertura alare) sono più delicati e risentono di più della brezza, quindi vanno usati quando c'è pochissimo vento. Non sono adatti quelli più belli che riproducono aerei veri perchè proprio la fedeltà al vero li rendono più fragili. Comunque, se per ragioni di spazio e di costo vuoi prenderne uno piccolo ti suggerisco questo " https://shop.jonathan.it/it/e-flite-...mber-bnf-basic ", io ho la versione non turbo ed è abbastanza robusto e potente, oltre ad avere la possibilità di passare al volo assistito (SAFE) in caso di difficoltà.
Un'aereo scuola più grande e robusto che conosco bene è " https://shop.jonathan.it/it/223869-e...tice-s-15e-bnf ", anche lui con il SAFE a più livelli. E' un pò datato ma ancora valido, è più robusto di modelli come il Turbo Timber (quello da 150cm di apertura alare).
Un'altro aereo scuola che altri utenti hanno sperimentato è questo " https://shop.jonathan.it/it/224281-f...s-galleggianti ".
Prima o poi si rompono, quindi serve manualità per ripararli.
E' indispensabili essere assistiti da un'aeromodellista esperto per i primi voli, altrimenti è quasi inevitabile lo schianto.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando