Non so...e dubito che si possa generalizzare per tutta la nazione...ma a me il suddetto corriere, consegna le bollette della luce (mi limito a riportare l'essenziale..) e le porta tutte scadute o quasi e quando non sono scadute comunque solo qualche giorno prima della scadenza...(meno di una settimana..)
Ma a norma di legge, le bollette, quanti giorni prima devono essere recapitate ?
Inoltre una decina di giorni fa, sempre lo stesso vettore, lascia una raccomandata
nella buca della posta senza che nessuno dei presenti in casa l'abbia firmata !
(neanche vicini o dirimpettai...)
E per di piu' c'e' sopra un timbro con data di dieci giorni prima che venisse consegnata !
Ho la sensazione che sarebbe da rivolgersi a qche autorita' di polizia per farsi fare
un verbale o un esposto, perche' ci vedo l'adulterazione di raccomandata
(..non saprei come si chiama ufficialmente il reato...)
...Il contenuto della suddetta raccomandata inoltre, e' l'ente fornitore dell'energia, che reclama il pagamento per una bolletta di cui non hanno mai inviato i fogli con i dettagli dei consumi...!..
(...la sensazione netta e' che ci sia qcuno che ha cercato o cerca di approfittarsi del lock down...se si estende questo a grandi numeri escono cifre da capogiro...mi riferisco al fornitore...spero che non ci sia accordo con il vettore, altrimenti qui non si sa dove andiamo a finire...
...)