Collaudo effettuato appena terminato il lockdown, il motore come pensavo si è rivelato molto sovradimensionato, il modello parte quasi da "fermo" , visto e considerando però che questo modello era progettato per motori a spazzole molto pesanti, aveva la coda molto pesa quindi piuttosto di mettere un motore piccolino e poi dover aggiungere dei piombi, ho preferito sfruttare il peso per mettere un motore più grosso e più potente. Il collaudo è andato alla grande, batteria 3s 2200 mah esc da 45 ampere e motore in punta facevano si che l'aliante risultasse un po' picchiato cosa che in volo permette sicuramente un assetto più sportivo. Il primo lancio è stato perfetto, l'aereo è salito velocemente e non ho dovuto praticamente trimmare nulla, ho dovuto solamente aumentare le corse degli alettoni perchè con i riduttori risultava poco sensibile. Questo aliante è davvero divertente, vola teso e diritto, pecca un po' di attrito , quando levo gas e l'elica si chiude e faccio delle picchiate in discesa , non prende una grande velocità e tende a frenarsi velocemente ma resta comunque un ottimo aliante con il quale è possibile fare tonneaux, looping e volo rovescio senza problemi. Che dire. Sono soddisfatto di me stesso, di aver preso la decisione di mettere mano ad una scatola che mi fu regalata quando ero bambino e che credevo non avessi mai visto volare. Devo dire che per quanto brutto sia stato questo virus, la quarantena mi ha dato la possibilità di realizzare un piccolo sogno che avevo, cioè vedere volare questo fantastico EUREKA.
Saluti a tutti, al prossimo topic