BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - primo modello per fpv: classico, vtail o tuttala?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 20, 22:26   #1 (permalink)  Top
manfredviii
User

L'avatar di manfredviii

Data registr.: 18-07-2007
primo modello per fpv: classico, vtail o tuttala?

Faccio una lunga premessa, per poi giungere al mio quesito.

Ho passione per il modellosmo dinamico in generale, anche se purtroppo il tempo da dedicarci è poco e da condividere con altre passioni.
Ho iniziato a volare con vari giocattoli, aereoplanini piccoli droni ecc... negli ultimi anni mi sono dedicato maggiormente a droni fotografici (dji mavic pro e dji spark) poi un aereoplano (o meglio piccolo aliante con motore, XK a800) che comando a vista in terza persona.
Poi ho provato con elicotteri (già 10 anni fa ci avevo provato ed avevo desistito per i vari crash, l'ho riparato più volte di quanto ho volato) ...sono ritornato sull'elicottero, sperando nella stabilizzazione 3d 6g, ma ancora troppi crash...
Per ultimo mi sono lanciato su quadricottero per provare a fare FPV (un piccolo emax tinyhawk2) ho un "mini racer", mi da molte soddisfazioni usandolo in terza persona, ma per l'fpv sono ancora goffo.
Allora ho modificato una macchina 4wd per fpv, per allenarmi con le prospettive, al visore ecc...
(tutti ancora li piloto, un po' in base all'umore, un po' alle occasioni)

Termino la lunga premessa, che mi serve per spiegare che di entusiasmo ne ho molto e un po' di esperienza sui comandi ce l'ho, anche se la stabilizzazione 3d in generale mi fa comunque comodo averla.

Vorrei un consiglio per un areomodello per fare fpv, magari in kit da montare o anche pnf per farla semplice.
Osservo con interesse lo Zohd drift (piccolino e facile da trasportare) anche se mi preoccupa l'assenza del timone, che sono abituato ad usare...
O è più conveniente per l'fpv un tuttala, come lo zohd dart?

Sono molto differenti da pilotare?

(io sono un tipo più ta volo lento e dolce)

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
manfredviii non è collegato   Rispondi citando