Citazione:
Originalmente inviato da rosnik |
Infatti se vedi è certificato solo un firmware farlocco che usa solo il CC2500 e solo in DSSS... il FW multiprotocollo sblocca altri 3 transceivers e modula anche in vari tipi di FHSS.
La cosa più probabile che gli stanno contestando è che per ottenente la certificazione hanno usato un FW derivato da quelli delle tastiere wireless (che usano le stesse radio dei nostri aeromodelli) e che non ha nulla a che fare con la realtà.
Sebbene la cosa è alquanto probabile leggendo il report, le mie fonti non sono certo le più affidabili.
Una cosa simile fu fatta dai produttori cinesi di TX 5,8GHz per FPV, che è costata diversi milioni ad HK, che infatti da allora non è più lo stesso. Questa è storia.
Il FW multiprotocollo permette anche di regolare la frequenza di base (che pare parecchio starata in partenza) ci sono un sacco di video a riguardo. questo permette di avere un range maggiore (se fatto bene), l’altra cosa che le mie fonti interessate (la questione nasce dai distributori di altre radio) sostengono è che per avere un minimo range anche da starate, la potenza di trasmissione è superiore al consentito. Questo insieme al fatto che il protocolli emulati occupano più canali del necessario fa si che potrebbero disturbare le radio realmente omologate (sopratutto in Europa dove serve il listen before talk).
Secondo me alla fine è un piccolo problema, dal momento che il 90% degli utilizzatori di questa radio la userà per i whoops in casa e con Crossfire sugli fpv all’aperto
Sent from my iPhone using Tapatalk