Discussione: In arrivo: JUMPER T18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 20, 19:49   #38 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Chiarissimo, ed è il motivo per cui ho venduto tutto quello che avevo, ed era tanta roba davvero, che proveniva dalla Cina, FrSky e Jumper. So benissimo che in Italia nessuno controlla nulla finchè non arrivino denunce in merito. Ma sono passato a una marca prodotta in Europa, secondo gli standard europei, e che ha prodotti che da alcuni anni sono all'avanguardia. Un conto è upgradare il firmware con release regolarmente provate in casa e POI fatte installare sulle radio, un altro è scrivere delle modifiche al firmware e lasciare che i clienti rompano i modelli testando le modifiche, e poi dire ecco quà, prova questo e poi dimmi se funziona, se va meglio e via così. Intanto i modelli da sacrificare in prova, che costano soldi e lavoro sono i nostri, mica i loro! Sono poco seri, per loro non conta fidelizzare il cliente modellista, ma conta solo la politica del prendi i soldi e scappa. Io di soldi non gliene do più, amen!
Ciao Rover, condivido il tuo pensiero, perfettamente.
Se non capisco male sei volato a Jeti.
Altri, STUFI dei buchi per terra dovuti ai 247 cambi fw/sistema europeo/sistema internazionale di FR SKY l' hanno abbandonata e sono tornati a Futaba o come me a Graupner con Modulo FASST.
Il considerare un ulteriore salto nel buio il passaggio a Jumper o radio Master mi sfugge:
FR SKY è GIA' UNA CIOFECA a livello hardware tx, ve lo assicura uno che ha Taranis x9 con gimbal effetto hall e Horus 12S.
Tutti questi hanno adottato un potentissimo OPEN TX che alla fine ti obbliga, per programmare un modello, a collegare la radio al pc, altrimenti
1) diventi scemo a cercare i menù sulla radio.
2) disintegri la tastiera della radio perchè la qualità hardware fa comunque ca..re.
In questa discussione ho letto anche alcune imprecisioni..tipo FASST emulato, ma mi risulta che anche l' attuale modulo JP 5 in 1 (purtroppo, per me..) NON contenga ancora emulazione FASST (che poi vorrei ricordare è un protocollo MONODIREZIONALE).
Le jumper sono inoltre vendute anche con modulo già interno più slot esterno tipo JR vuoto, quindi arrivano già pronte all' uso...se i certificati di rivenditori italiani e produttore cinese siano falsi come quelle delle mascherine non saprei.
Tutti i costruttori hanno tenuto almeno per un certo tempo una sorta di fw "di casa"
Sulla Horus 12S il software Horus propietario è una spudorata copia Futaba, molto simile (ma in peggio) alla 14mz.
Jumper AVEVA anche lei il suo ma anche qui nulla di nuovo, copia di open tx a sua volta già free (da cui il nome open, per cui non si capisce perchè farne una copia brandizzata per avere una radio comunque ingestibile al campo).
Ad ogni innovazione di open tx (2.0, 2.1, 2.2, 2.3...) poi piovono le sorprese: modelli persi, telemetria che sfarfalla su una radio e su un altra no...insomma mi sono stufato pure io.
Rimane la domanda di fondo, non da poco: oltre a pensare ai propri modelli, vanno escluse queste tx dai campi di volo per salvaguardare i modelli e la sicurezza di tutti?
Un protocollo emulato (che quindi per essere riconosciuto buono dalle riceventi deve teoricamente essere identico) è in grado di disturbare o è "solo" un discorso 200 mw contro 100 mw (che per chi si occupa di RF sa di essere un discorso ridicolo...)???
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando