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Vecchio 15 giugno 20, 12:12   #723 (permalink)  Top
GiorgioDDT
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao Giorgio, complimenti, ottimo motore, per mera curiosità: che problemi dava lo spurgo, ho letto di una modifica.

Grazie.

Grazie per i complimenti !

Dunque il tubetto che vedi con l'aggiunta della T ( che è la modifica che ho fatto ) in realtà è la presa di depressione pressione del carter che movimenta la pompa membrana del carburatore . Ho notato e alcuni ne hanno avuto conferma , come pure anche citato sul manuale che i vapori di olio cmq. raggiungono la membrana attraverso quel tubetto e nel tempo la imbrattano riducendo la capacità di pompaggio . Ho introdotto questa T, che a fine sessione di volo il tappo finale viene rimosso e quanto defluito nel tratto di spurgo viene smaltito ..... diversamente ...finirebbe nella membrana come gia detto...... il tubo scelto è un tubo per aria compressa deve essere rigido per evitare che pulsi e smorzi il lavoro della membrana.
GiorgioDDT non è collegato