Citazione:
Originalmente inviato da Francesco993 Grazie per le risposte , comunque per scaricarla troppo non c'è problema , avendo anche il cicalino che mi avvisa;la mia paura più che altro era che abbassando il Cutoff a 2.8 le cadute di tensione in accellerazione potevano fare danni alla macchina / batteria . |
all'elettronica della macchina certamente no,
alla batteria va capito, se capita a fine della scarica meglio evitare,
se capita all'inizio quella batteria ha un piede nella fossa pure da nuova, evidentemente sottodimensionata in potenza max erogabile rispetto al contesto di utilizzo
e cmq torno a sottolineare che un cut-off con un comportamento così non l'ho mai visto, intervenire per una frazione di secondo e poi sparire come nulla fosse
i cut-off che ho visto io quanto intervengono restano attivi fino a reset cioè spegnimento e riaccensione del regolatore,
con l'intervento variabile tra "motore completamente spento" oppure "motore con potenza decimata"
mi è capitato giusto la scorsa settimana,
rimettendo in funzione su piazzale una buggy 4wd 1:10 con motore allegro e regolatore troppo spinto di timing e turbo,
batterie buone ma con una vita alle spalle, da cariche 2 affondi di acceleratore con ruote a pizza e macchina-missile, al terzo affondo intervento del cut-off e da lì in poi macchina a passo d'uomo sempre e comunque, fino a spegnimento/riaccensione, 2 affondi "missile" , cut-off e ricomincia da capo..