BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Batterie ni-mh 7,4 volt 6amp x barchino da pesca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 20, 15:00   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Sauro corti Visualizza messaggio
Ciao e grazie vostrominteressamento. Per scaricarle faccio funzionare il barchino ha vuoto.,levricarico e con il testerv digitale vedo passare 10volt.
Finito la carica Leed verde caricabatterie misuri la tensione ve trovo 8,3 volt circa.
Forse ve meglio acquistare un carica batterie perveffettuarevscarica / ricarica batterie. Si batterie comprate sunsitomcinese. Il barchino e un anatec pc boat mono motore.
Lui non mi ha dato mai problemi montatomeco.1 copppia paarallelo paccobatte da 6amp e un altro coppia batterievdav5.2 am.
Togliendo,peso al barchino,e avendo stessa corrente pensavo dimquadagnarevautonomia.
Le batterievsonomstate caricate con un carica batterie chevfavciclomdimscaricave carica ve sembrano meglio,il negoziante ma detto di,usarlevchebmigliorano la loromcapacita. Ho,un voltmetri,sul barchino che controlla la tensione. Ma penso vedavlo spunto massimo non il valore reale.
Consiglimson graditimanchevsunacquistome nuove strategie.
Con batterie piombo ho circa 800 grammi in ppiumdi peso.
Grazie
Le celle NiMh hanno una tensione "a piena carica" di c.ca 1,35-1,4V ed una nominale di 1,2V. Se il tuo pacco è da 7,4V nominali, il conto non mi torna, per essere NiMh dovrebbero essere 7,2V nominali, non 7,4V. Se confermi che sono 7,4, potrebbero essere delle LiPo o LiIon.

Per adesso facciamo finta che sono realmente delle NiMh e che il pacco sia da 6 celle (6*1,2=7,2V). A piena carica, dovresti leggere tra 1,35*6=8,1V e 1,4*6=8,4V, quindi la tensione che leggi di 8,3V indica che il pacco è effettivamente carico.
Il problema potrebbe essere diverso: quanto assorbono i motori? é possibile che le NiMh non ce la facciano ad erogare la corrente richiesta, per questo ti sembrano scariche prima del tempo. Dici che fermi il barchino quando la batteria scende a 6V, immagino sotto carico. Quando sei fermo, la batteria a che tensione la trovi? Se la mia ipotesi è corretta, la dovresti trovare abbondantemente sopra i 7 Volt.

Carlo