Discussione: power 3d rcsystem
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 07, 17:55   #9 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Il modello mantiene tutte le promesse.
L'assemblaggio è critico (alle anomalie evidenziate in un mio precedente post se ne sono aggiunte altre che hanno comportato tempi relativamente lunghi di completamento del lavoro) ma ne vale veramente la pena: il power 90 è un ECCELLENTE volatore soprattutto nel 3d.
Ho montato, come già detto, il 120 os con pompa, apc 16x6 (NON la 15x8 che non spara aria sufficiente sugli impennaggi: il modello ha una fusoliera particolarmente allungata) arretrando il serbatoio sul baricentro (160 mm), con miscela al 20 di nitro: la "passeggiata" a coltello è uno spasso (volo precisissimo senza correzioni), l'hovering e il torque si fanno senza nessuna difficoltà e con grande "plasticità", in vite piatta rovescia il modello con appena un pò di motore non scende, ne consegue una blender spettacolare.
Ma, come non bastasse, la manovra più entusiasmante è la discesa paracadutale, dritta e rovescia, e quindi la passeggiata in harrier: il modello (con la massima escursione del profondità e con la consueta miscelazione dei flap al 100%) non ha la minima oscillazione e scende rapidamente in VERTICALE per riprenderlo quindi in harrier senza nessun ondeggiamento alare: credetemi, un vero spettacolo...
Chiederò al mio amico di fare un filmato che spero di darvi in visione al più presto.
Mi accodo quindi a Marco mn nel proporvi i modelli rcs (economici, con qualche pecca in fase di assemblaggio ma ovviabile con un pò di pazienza ed esperienza costruttiva): anche l'extrino da 1,52 mt (sul quale, per motivi di centraggio ho montato il 91 os 4t con pompa) vola in maniera stupenda non avendo assolutamente niente da invidiare a quello della fliton.
toio!! non è collegato   Rispondi citando