Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 20, 00:46   #1 (permalink)  Top
luis-63
User

Data registr.: 26-07-2016
Supertigre GS45ABC, collettore e risonanza

Salve amici forumisti,
sulla baia ho trovato questo collettore che vorrei usare con la risonanza che vedete in foto.
La risonanza è una Graupner 1561 per motori .45 (e credo anche maggiori), mentre il collettore è un s.t. 12483284 specifico per il GS45.
Vi chiedo: sapete dirmi, orientativamente, la distanza tra centro candela e fine collettore quanto dovrebbe essere? E lo spazio tra fine collettore e inizio risonanza (quello che si intravede nel manicotto in silicone) quanto è in genere? Conoscete per caso questi componenti? Sapete aggiungere qualche informazione/consiglio a riguardo? Che dite, può funzionare il tutto? (sono a completo digiuno a riguardo).
Piccola digressione : ci sono due foto con un "affare" che mio figlio ha stampato in circa mezz'ora e che si mette al posto del tappo posteriore del carter quando si sostituisce il cuscinetto grande del motore.
L'ha fatto per fermare l'albero e poter agevolmente stringere il dado elica al fine di tirare l'albero e di conseguenza il cuscinetto nella sua sede, operazione non sempre agevole a carter caldo e in poco tempo. Non l'abbiamo ancora sperimentato, però a "freddo" funziona bene, l'incavo riceve agevolmente in sede il bottone di manovella e il tappo, inserendosi nelle alette fissaggio motore del carter, rimane fermo alla torsione, permettendo di stringere il dado davanti e tirare l'albero e il cuscinetto, anche solo tenendo poggiato il motore sul banco. L'ho messo in foto per offrirvi un'idea se la ritenete valida
Comunque sia, attendo vostri preziosi consigli e suggerimenti sul collettore/risonanza.
Luigi.
Icone allegate
Supertigre GS45ABC, collettore e risonanza-img_20200605_220548.jpg   Supertigre GS45ABC, collettore e risonanza-img_20200605_220627.jpg   Supertigre GS45ABC, collettore e risonanza-img_20200605_220640.jpg   Supertigre GS45ABC, collettore e risonanza-img_20200605_220711.jpg   Supertigre GS45ABC, collettore e risonanza-img_20200605_220736.jpg  

luis-63 non è collegato   Rispondi citando