Citazione:
Originalmente inviato da devCad Sono estremamente perplesso, anche perche' il problema originale era esattamente l'opposto, cioe' filo piu' caldo al centro.
Poi io chiedevo il paragone con un alimentatore stabilizzato in corrente, non a tensione fissa.
Resterebbe anche da capire cosa intendi per alimentatore frequenziato, forse intendi uno switching?
Secondo me bisogna passare la questione a Mythbuster ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif) |
Ma guarda, a prescindere dal fatto che non sono ingegnere e non ho studiato fisica, a me il problema era che alle estremità si scaldava da matti e in mezzo no...ossia osservando le "onde" o tracce del filo, praticamente in mezzo rimaneva sempre addietro rispetto le estremità...poi con l'archetto da 600 comunque in mezzo il polistirolo era nettamente più grezzo e uniforme che vicino la centine dove a volte il kerf si mangiava un po' ul profilo.
Detto questo potrebbe anche darsi che abbia interpretato male gli effetti e quindi tutto ciò che ho scritto è una "travisata", però per il Beaver ho rifatto ben 4 ali con un CC continua e arco da 600 e sono tutte una porcheria...per il Sagittario dopo aver messo questo strumento, il calore mi è parso più uniforme e ho solo fatto 2 tagli per due seminali....
Eccoti il link dove l'ho comprato
https://produto.mercadolivre.com.br/...b-5457fdc84d32
Poi ripeto...può essere tutto un un abbaglio il mio...però avrò tagliato da allora altre 30 ali ed elevatori a tantissimi...pure gli sponson del mio Outrigger con risultati buoni....
che ti dico???