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Originalmente inviato da angelobev Non sono d'accordo con te.
La virata piatta, nelle giuste misure, consente di sfruttare al meglio la corrente ascensionale.
E non è per niente facile perchè spesso si incorre nei problemi che dici tu.
Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51] |
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Secondo me avete quasi ragione entrambi.
La virata piatta non è affatto una manovra corretta per i motivi esposti da ergonomix. In certi casi però vedo che manici di tutto rispetto armati di modelli iperleggeri mettono in atto virate piatte per sfruttare termiche potenti e strette, evidentemente rinunciano all'efficienza per raschiare più ascendenza possibile
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Originalmente inviato da Minestrone L'affermazione di cui sopra preciso essere limitata a modelli con carico alare ridottissimo come f5j o simili, per tutti gli altri modelli occorre virare col filo di lana al centro altrimenti non si ottiene nulla.
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Originalmente inviato da rovermer |
infatti, parlare di virata piatta con un modello tipo solius è una grossa inesattezza, e personalmente eviterei di parlarne in generale. il rischio di confondere le idee a chi ne ha già poche e confuse è troppo alto.
quanto asserisce il mitico J W è vangelo certo, ma va concettualizzato appunto nel contesto di un volo con modelli e condizioni molto particolari.
nel volo con quelli veri, incrociare i comandi
per virare(soprattutto a bassa quota) vuol dire avere ottime possibilità di lasciarci la buccia.
con i modelli è controproducente e sbagliato.