Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 20, 22:20   #273 (permalink)  Top
sbudellaman
User

Data registr.: 21-04-2020
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Beh...grazie per il pensiero..
Fai un sacco di foto...
Da tutte le angolazioni
Va bene eccone altreeee

Sopra il tachimetro ho messo un indicatore di carica della batteria. Il mio sogno sarebbe un giorno (dopo aver sistemato ed imparato) riuscire a pilotare questo aereo utilizzando una telecamera (non ancora fissata) che inquadra direttamente il cockpit in tempo reale, quindi come se ci si trovasse esattamente dentro l'abitacolo dell'aereo e guardando tutto da un monitor.

Con la mia telecamerina vtx(di scarsa qualità) si otterrebbe un inquadratura tipo così (tralasciate il filo volante)

Questo è uno sportellino che ho fatto io per cambiare la batteria, si trova nell'abitacolo anteriore, basta avvitare il braccio laterale e si chiude perfettamente. Si nota anche un interruttore per accendere-spegnere il ricevitore+indicatore carica (più eventualmente telecamerina che è collegata sempre alla stessa batteria)

Un altra prospettiva. Se ingrandite noterete che il parabrezza ha i contorni gialli...ebbene inizialmente era tutto giallo. Questo perchè dopo 15 anni la plastica trasparente è ingiallita. Per rimediare ho tagliato via delle sezioni e ci ho messo della plastica trasparente che vedete in foto... la parte gialla è rimasta a mimare i "montanti" del parabrezza, che potrei dipingere in nero, per ora li ho lasciati così.

I difetti ci sono sicuramente ma abbiate pietà perchè questo è il primo modellino che costruisco da solo e ne vado orgoglioso... i fascicoli della deagostini facevano partire praticamente da pezzi di legno che poi andavano lavorati con cura a mano dunque non è certo un preassemblato... vi lascio immaginare la mole di lavoro che ho dovuto spartire con mio padre

Ultima modifica di sbudellaman : 04 giugno 20 alle ore 22:24
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando