Batterie ni-mh 7,4 volt 6amp x barchino da pesca
Buon giorno a tutti avrei bisogno di alcune informazioni.
Avendo un barchino da pesca mono motore con azìonamento modello Graupner speed prof i 40R
7,2 12 volt 40/200 A che funziona con batterie al piombo 2 in parallelo 6 volt 5 amo.
X motivi di sfruttare meglio " secondo me" il barchino ho montato 2 batterie ni mh da 7.4 v e 6 amp.
Con un carica batterie modello keenstone corrente di carica 1 amp ora x caricare da batterie ni mh da 1 fino 8 celle.
PROVANDOLE mi sono accorto che la duratadi utilizzo mi sembra inferiore con quelle al piombo anche se quando sul voltmetri vedo 6 volt le smonto per non danneggiarlo. Durante la fase di carica il caricabatterie da ok Leed verde dopo 2 ore di ricarica ...Non posso effettuare cicli di scarica ma solo di ricarica. Giusto che ci metta così poco tempo per fare la ricarica? Possibile che la loro durata sia inferiore alle batterie al piombo ...anche secon le ni mh il barchino risulta più leggero di 800 grammi e vada più veloce...
Avete spiegazioni, ho acquistato ni mh perché consigliato da una persona che utilizza modellini dinamici.
Sconsigliato utilizzo di batterie di altro genere lipo litio.
Grazie dei vostri consigli
|