Ok per non farlo cabrare seguirò il tuo consiglio... penso che userò i pesi in punta, perchè questo polistirolo sembra molto a memoria di forma e anche se piegato tende a tornare dopo poco tempo come era prima.
Invece sai dirmi cosa fare per sistemare la questione della virata a sinistra?
Non mi piace l'idea di mandarlo sempre con un motore che spinge + dell'altro per farlo star dritto... ho notato che l'ala destra fa + portanza della sinistra e questo crea rollio verso sinistra con conseguente virata.
Guardando bene il modello ho scoperto che potrebbe essere dovuto al fatto che il piano di coda non è perfettamente allineato con il piano medio dell'ala, ma è roba da poco.
Mettere un peso sull'ala destra non mi sembra il caso per 2 motivi:
1- Aumento il peso complessivo del velivolo
2- Così facendo do ancora un contributo a cabrare in quanto l'ala essendo a freccia verso l'estremità è tutta dietro al baricentro, quindi poi dovrei aggiungere ulteriore peso in punta e il modello non si alzerebbe +
Non so come fare... l'unica cosa che mi è venuta in mente è tagliare leggermente il timone dell'impennaggio verticale per piegarlo un pò verso destra.. cosi facendo l'aereo dovrebbe contrastare con una piccola imbardata a destra... ma non è un'idea eccelsa in quanto contrastare un rollio con un'imbardata potrebbe farlo volare male, un pò in derapata...
... continuate a consigliarmi... grazie mille