Discussione: disturbi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 07, 15:31   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Io sul PT 17 ho spesso interferenze, sai perchè?

avevo cambiato servi, regolatore, ricevente, motore ma sempre lo stesso, alla fine ho capito(almeno credo e spero).
In questo modello faccio passare il filo dell'antenna sotto i tiranti in metallo dei servi, credo che trovandosi al centro assorba un certo campo magnetico provocato dai tiranti, tipo una risonanza, o non so come spiegarlo, delle varie onde o cose del genere.
Infatti la stesssa elettronica su altri aerei va benissimo.
Altro tipo d'interferenze le ho in pista con l'auto, con radio diverse, riceventi diverse, sempre alla stessa curva, penso sia la rete metallica o qualche cosa di metallo che passa in prossimità della curva o i fili della corrente che si trovano in vicinanza.
In ogni modo l'interferenza è solo in quel punto , quindi sono due le cose:
O vi è un'interferenza provocata da altre cose oppure in quel punto il segnale non viene recepito dalla ricevente, quindi sono due cose diverse.
Vediamo se mi spiego meglio, se uno ti grida nell'orecchio puoi non sentire per due motivi, o c'è qualcuno che ti grida nell'orecchio, in un determinato punto della pista,coprendo la voce oppure c'è qualcuno che non ti provoca interferenze di udito semplicemente ti mettendoti le mani alle orecchie rendendo debole il tuo udito o meglio la ricezione della voce