Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 20, 10:20   #10 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
buona sera a tutti . da quando pratico questo hobby ho sempre avuto radio futaba e relative riceventi.molti anni fa comprai un modulo, tm-8 futaba fasst 2.4ghz, per abbinarla alla t9chp che utilizzavo all'epoca . poi passai ad una futaba 14sg ed abbandonai la 9chp con relativo modulo in un cassetto. qualche annetto fa per pura curiosità ho comprato una radio frsky la piu economica la qx7. morale della favola sono due anni che utilizzo solo la taranis ed ho venduto la futaba 14sg ad un amico con relative riceventi fasst test. per poter utilizzzare le molte riceventi fasst che ho montato su vari modelli ,ho preso la parte elettronica del modulo fasst tm-8 ,da un modulo frsky ho prelevato l'antenna con relatico cavetto , poi ho acquistato un adattatore da jr a futaba ed ho costruito un case per ospitare il tutto.
Hai fatto un gran lavorone, complimenti!
Ora sarà dura trovare un TM-8 usato, è praticamente impossibile...
Ho in compenso un TM-14, ma non credo che abbia l'uscita PPM-SUM, ed è dura trovare il pinout dei contatti che vanno alla radio.
Comunque sappiate che col DIY-Multiprotocol Module (MPM) non è impossibile emulare il protocollo FASST, il developer del codice sta solo aspettando che qualcuno gli invii una Futaba per analizzare i pacchetti nell'etere, e non esclude di poterci riuscire.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando