Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 20, 01:46   #33 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Purtroppo gli OPS 30-60 e 80cc. sono oramai fuori produzione da una vita addirittura c'è gente che non li ha neanche mai conosciuti e se pure ce ne sono ancora in giro,sono in pochi ad usarli perchè sono glow,dopo l'epoca d'oro della produzione glow italiana più di qualcuno ci ha provato a costruire motori a benzina ma da quello che mi risulta solo uno e rimasto e con una limitata produzione ed è Ilian Motor per applicazioni modellistiche e Merlino super tec per modelli e UAV, Mac Minarelli non credo faccia più nulla, motori pesanti e poco potenti, Mintor ha fatto una brutta fine,quindi alla fine rimangono i cinesti che ad un costo umano ti danno una grande varietà di motori e un'ottima affidabilità,poi se uno è disposto a vendersi un rene ci sono gli europei 3W, gli MVVS,un po più alla portata gli ZDZ e gli americani DA,la cosa incredibile è che anche OS ha iniziato anni fa una bella produzione di motori a benzina molto potenti affidabili e ben fatti ma molto poco diffusi anche se hanno tutto sommato un prezzo onesto se confrontato al costo dei loro motori glow.

legga qui per i motori Mintor
https://www.baronerosso.it/forum/aer...uidazione.html

Merlino super Tec;

Merlino Supertec pagina principale
Grazie Runner,

Mi sono riletto tutto però da internet non si capisce , se non esistono dati di cosa si stia parlando. Prototipi , come Super- tec che non no si sa bene chi sono, dove li fanno chi li fa e se li fanno. Quello che fanno vedere è un 4t ad aspirazione rotante, tipo Webra-Cipolla e HP di un tempo ma molto grosso e . ma risale a tre anni fa dei motori modellistisci che non mi pare si siano mai visti sui campi, fiere e modelli.

Mintor : essendo vicini e Bergamaschi andai a trovarli e a parte l'estrema sicurezza del figlio sulle proprie scelte, non suffragate da alcun risultato e le capacità tecniche del padre, non motorista, preferii fargli tanti auguri di un buon futuro...................

Anche da Ilian o Ilien , zona Reggio E. ci sono andato e mi fece vedere diversi prototipi.Ho avuto diverse versioni contrastanti sulle prestazioni da parte di modellisti che ben conosco e stimo.
Credo che ben pochi pezzi siano stati prodotti e i prototipi sono sempre una cosa diversa.

Io per gli OPS 30 e 60 cc. Maxi Mono e Twin ho fatto produrre a Gilardoni di Mandello S/L le conchiglie dei cilindri e acquistato, ricevuto fatturati e pagati circa 7.000 cilindri per realizzare 5.000 circa mono 30cc e circa 1.000 Twin Maxi ............

Credimi che c'è una bella differenza.

Piero Muzio - OPS Motori e FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando