In realtà 10 secondi solo la prima volta... dopodichè ho sistemato un pò di cose, oltre agli spilli anche l'altezza del serbatoio in modo da impedire ingolfamenti (durante la pausa che ho fatto per l'esame avevo spostato tutto e adesso avevo posizionato in maniera differente)... ora sarà il rodaggio, saranno questi aggiustamenti ma parte molto prima!
Se è caldo parte praticamente all'istante dopo mezzo secondo di avviatore... oggi ho riprovato anche dopo un oretta, 2 secondi di avviatore ed è andato!
Però devo fare una prova anche domani per capire se da un giorno all'altro la situazione può essere differente... vediamo
Questione minimo-massimo: Acceso il motore, fatto scaldare un pò e poi ho fatto un pò di prove, ad un certo punto se facevo un accelerazione brusca, a carburatore tutto aperto dopo pochi secondi scendeva giu di giri fino a spegnersi. Ho capito che era magro quindi ho svitato finchè adesso anche se accelero bruscamente regge il massimo senza problemi anche se lo tengo sparato per un sacco di tempo. Ora osso passare da minimo a massimo e viceversa anche bruscamente e risponde prontamente senza incertezze. Per quanto riguarda il minimo invece l'ho lasciato come era con la prova del soffio fatta in precedenza... se lascio uno spicchio piccolissimo di carburatore tiene il minimo senza mai spegnersi, forse potrei provarlo a chiudere un pò. Se invece chiudo tutto il carburatore si spegne (il che mi è comodo se voglio spegnere il motore... farò in modo che abbassando il trim manetta possa andare a spegnerlo direttamente col radiocomando).
Che cosa ne dici?
Comunque hai ragione un video adesso ci vuole
purtroppo ora non ho il video della partenza ma solo questo mentre è già acceso, magari domani ne faccio un altro
https://vimeo.com/user114219280/revi...620/bcd0feca39