Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone |
Aggiungo questo; dove sul prezzo, neanche esagerato, andranno inevitabilmente a gravare dazi e spese di sdoganamento. A 180 $ in versione RTF, chi lo desidera ardentemente e aveva perduto ogni speranza (cit.)
non se lo lascerà scappare. Siamo in pieno 2020 e HiSKY non s'è riconvertita come Walkera, di cui si trovano ancora diversi elicotteri e relativi ricambi: non c'è più già da anni.
https://bensmens.com/product/c19wm32...ushless-motor/
Osservazione a margine scaturita da deformazione professionale: fate caso a come la parola "drone" è ormai anteposta a "elicottero", in qualunque lingua, sul 95% dei siti che trattano di modellismo o presunto tale, quando non ha semioccultato o addirittura scalzato dai propri menu la sezione elimodelli anche qualora questi e relativi ricambi fossero ancora presenti, per lo più alla rinfusa, con la crescente tendenza dei siti meno specialistici di passare con nonchalance - mulirotore a parte - dalla pletora di giocattoli ad infrarossi a due/tre canali ai classe 450, 600 e oltre inclusi gli esoterici sulla cresta dell'onda (onda? Un'increspatura, troppo poco per farci il surf).
Arrivo al punto: lo stesso copione è seguito paro paro dai negozi online di strumenti musicali dove ormai il termine "ukulele" (specie di chitarrina a quattro corde di origine hawaiana) da qualche anno ha praticamente soppiantato il popolare "mandolino" diventando onnipresente nel comparto strumenti a corda nel disperato tentativo di ravvivare l'interesse per la musica suonata, quasi defunta grazie ai millennials più inTubati di una ventola da Playstation e varie virtualità, con qualcosa di reale che oggi è "di gran moda", come cantavano gli Skiantos. Per lo meno in tale comparto non c'è stata un'alzata collettiva e simultanea di bandiere bianche come da noi: avrete certo notato l'ecatombe dell'ultimo periodo di produttori, distributori, commercianti e relativi siti. Orbene la differenza sta nel fatto che il settore strumenti non ha in vetrina vagonate di ukulele-giocattolo tutti di pessima fabbricazione, stonati e praticamente afoni - però venduti a prezzi ridicoli - a fianco di esemplari di alta liuteria (senza considerazione alcuna per la fascia intermedia, ecco il dato comune); vi si trovano
solo vagonate di ukulele da quattro soldi. E non aggiungo altro.
Avanti così...